دانلود کتاب Accadde all'Idroscalo. L'ultima notte di Pier Paolo Pasolini
by Fabio Sanvitale, Armando Palmegiani
|
عنوان فارسی: در Idroscalo اتفاق افتاد. |
دانلود کتاب
جزییات کتاب
Fabio Sanvitale è nato nel 1966 a Pescara. Giornalista investigativo e scrittore, è esperto di casi storici della cronaca nera italiana ed internazionale. Ha studiato criminologia con Franco Ferracuti e Francesco Bruno. Ha scritto per «Il Tempo», «Il Messaggero», «Detective». È docente in corsi di formazione criminologica e presso il Master in Scienze Criminologico-Forensi della Università Sapienza. È vice-caporedattore di «cronaca-nera.it». Ha scritto, con Vincenzo Mastronardi, Leonarda Cianciulli. La Saponificatrice (2010). Nelle nostre Edizioni ha pubblicato in collaborazione con A. Palmegiani Un mostro chiamato Girolimoni (2011), Morte a Via Veneto (2012), Omicidio a Piazza Bologna (2013), Sangue sul Tevere (2014) e Sacro Sangue (2015).
Armando Palmegiani è nato nel 1965 a Roma. Esperto della Scena del Crimine. Si è laureato in Psicologia Clinica ed ha studiato con Vincenzo Mastronardi. È docente di Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense presso l’Università “eCampus” e docente di Storia della Cronaca Nera nel Master in Scienze Criminologico-Forensi dell’Università “Sapienza”. Nel corso della sua carriera si è occupato di molti casi di cronaca, tra i quali la bomba di via dei Georgofili nel 1993 a Firenze, l'omicidio di Marta Russo, l'omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Nelle nostre Edizioni ha pubblicato, con F. Sanvitale, Un mostro chiamato Girolimoni (2011), Morte a Via Veneto (2012), Omicidio a Piazza Bologna (2013), Sangue sul Tevere (2014, con V. Mastronardi) e Sacro Sangue (2015).
Sanvitale e Palmegiani incontrano vecchi investigatori e testimoni dell'epoca, aprono fascicoli mai letti prima, esaminano una per una le pagine dell'indagine e del processo, trovano contraddizioni nelle tesi avanzate finora e spiegazioni a fatti non spiegati ancora. Cercano i luoghi, dalle bische alle case del 1975, scoprono particolari inediti sui sospettati, risolvendo le troppe piste esistenti e raccontando col loro stile, ora per ora, quella notte di cani, di poesia e di sangue.